1_sfida

Accetta la sfida

Ti sfidiamo passare almeno 30 giorni senza bere alcolici e cercando di adottare il più possibile uno stile di vita sano. Noi ti forniremo consigli, spiegazioni scientifiche, motivazioni e quant’altro per affrontare al meglio questi 30 giorni. Alla fine dell’esperimento siamo sicuri che non vorrai tornare indietro!

2_sfida

Riscopri la sobrietà

Sei consapevole che l’eccesso di alcol e la perdita del controllo possano nascondere un problema o un disagio?
Riscopri uno stile di vita sobrio, sano, come hanno già fatto numerose star del cinema, dello sport, loro hanno deciso che non c’è posto per i postumi di una sbornia nelle loro vite. E tu?

3_sfida

Racconta come stai

In soli 30 giorni si possono già notare effetti benefici sulla salute, come ad esempio la perdita di peso, si dorme meglio, si più energia e lucidità. Si ha più tempo, energia e motivazione, una vita sociale migliore.
Raccontaci la tua esperienza!

4_sfida

Condividi e invita gli amici

Perché non far provare a tutti gli effetti benefici di un’astinenza di almeno 30 giorni?

Sfida i tuoi amici, condividi la tua esperienza!

0
Sfida
0
Giorni
0
Ore
0
Minuti

Perché accettare la sfida?

Grazie alla diffusione delle ultime ricerche scientifiche anche a livello mediatico si sta diffondendo la consapevolezza che bere alcolici fa male, punto. Che sia un bicchiere di vino rosso, una lattina di birra o un bicchierino di whisky al giorno, non esiste una quantità sicura da bere. Fa sempre male ed è una delle principali cause di morte e malattia nel mondo: solo non consumandone per niente si elimina completamente il rischio.

E l’alcol non fa male solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello socio-relazionale. Nella nostra società l’alcol è ovunque, c’è quando usciamo con gli amici, quando andiamo a cena fuori, le nostre amicizie spesso sono nate attorno a due bicchieri di vino e sembra inimmaginabile poterne fare a meno. Ma si può e si vive anche meglio!

Non bere alcolici per 30 giorni è un piccolo assaggio di vita astemia. Già dopo questo breve lasso di tempo si possono notare numerosi benefici.

Numerose ricerche hanno dimostrato che si perde peso, si abbassa il colesterolo, migliora la pressione sanguigna, si riduce il rischio di diabete e si dorme meglio. Inoltre, si iniziano a sperimentare anche molti altri benefici, come ad esempio più tempo, energia e motivazione, una vita sociale migliorata e la fiducia che è possibile creare uno stile di vita vibrante e sano senza alcol.

E allora perché non provare subito?
Le regole sono semplici: astenersi dal bere per 30 giorni e vedere come ti senti. Noi ti offriamo un piano d’azione, la nostra squadra ti sosterrà attraverso il gruppo Facebook e sul nostro blog troverai articoli utili su come affrontarla al meglio!

Rinunciare all’alcol per un mese ti darà un corpo e una mente migliori, e dopo ti chiederai perché non l’hai mai fatto prima!

METTITI IN GIOCO

Mettiti anche tu alla prova. Accetta la nostra sfida e non te ne pentirai!